Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Robert De Niro sarà Enzo Ferrari al cinema: è in arrivo il film `Ferrari`

 Robert De Niro sarà Enzo Ferrari al cinema: è in arrivo il film `Ferrari`

Se ne parlava da tempo, ma ora sembra sia davvero fatta: Robert De Niro sarà Enzo Ferrari in film biografico che si girerà in gran parte in Italia e racconterà la vita e la carriera del patron dell'azienda automobilistica più famosa al mondo, dal dopoguerra fino agli anni Ottanta.

"Per me è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo fuori dal comune che rivoluzionò il mondo dell’automobile” ha dichiarato l'attore “E’ una storia basata sulla creatività e sul coraggio, destinata ad appassionare il pubblico di ogni Paese, e di ogni età. Ho deciso di abbracciare questa avventura”. Avventura che l'attore inseguiva da tempo.

A riguardo c’era infatti già un progetto di film, che doveva essere diretto da Michael Mann. Ora che l’ipotesi è sfumata, per la regia del biopic si fa il nome di Clint Eastwood, che avrebbe già confermato il suo interesse per il progetto. All’origine dell’operazione c’è il produttore italiano Gianni Bozzacchi, titolare della Triworld, che ha appena firmato un accordo con la Tribeca Film di De Niro, il quale sarà dunque non solo l’interprete, ma anche il produttore del film, che si chiamerà semplicemente “Ferrari”, ed è atteso nelle sale per il 2016.

Tags

Condividi questo articolo