Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Offline, dal virtuale al reale per raccontare il mondo iperconnesso

Disconnettersi, per riconnettersi davvero.

E’questo l’obiettivo del nuovo programma di Rai2 in cui Alice Lizza, giovane conduttrice social network dipendente e perennemente connessa, proverà ad attraversare lo schermo per incontrare i protagonisti del nostro tempo (artisti, registi, blogger, innovatori) fuori dal web, offline, nel mondo reale. 

Un’avventura in giro per il mondo per incontrare i personaggi più attivi sui social network, icone del web o artisti che del web hanno fatto un veicolo espressivo importante. Uno dei primi incontri sarà con il californiano Zack King, “l’illusionista dei video di sei secondi”, seguito da 4 milioni e mezzo di followers online. Ci saranno anche Shea, autore di un blog “peaceloveshea” letto quasi come il New York Times, Cuba Scott, nipote del regista Ridley e la disegnatrice di successo e blogger Eleonora Carisi.

E ancora l'artista David La Chapelle e il regista Terry Gilliam, fondatore e membro dei Monty Python, online su Facebook con le sue caricature psichedeliche. Tra gli italiani Maccio Capatonda, Caparezza e Linus.


Offline - dal 16 luglio ogni giovedi h23.45

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo