Uno magari ci prova. A non guardare. A non ascoltare.
Ma i Capitani Coraggiosi Gianni Morandi e Claudio Baglioni, in diretta televisiva dal Foro Italico, a colpi di chitarra entrano nella testa, aprono tutti i cassetti, fanno il cambio di stagione ai ricordi. E tirano fuori quelli della stagione migliore.
E piacciono, non a tutti, ma a tanti: 20,20% di share per lo show musicale in prima serata di RaiUno (4.773.000 spettatori).

Non è solo effetto nostalgia. Capitani coraggiosi è anche uno show musicale con un vasto repertorio ben scalettato, con una sapiente regia (Duccio Forzano), un impianto scenografico, audio e luci spettacolare che lascia sempre, e comunque, in primo piano la musica.
Poche parole, pochi ospiti (Neri Marcorè, Geppy Cucciari, J-Ax, Fedez), e tanta musica, a volte essenziale, quasi intima, a volte imponente, nell'esecuzione e negli arrangiamenti. E dopo due ore di Io Sono Qui, Piccolo grande amore, Scende la pioggia, Strada facendo, C'era un ragazzo, Baglioni 'stanco ma felice' e Morandi che continua a saltare dicono pure che stasera continua. Stessa ora, stessa rete.
Passerotti, non andate via.
AGGIORNAMENTO 08/10/2015
La seconda e ultima serata del live "Capitani Coraggiosi" su Rai1 ha registrato il 21,8 di share (4.868.000 spettatori).

Tags
Condividi questo articolo