Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Inside Bohemian Rhapsody: come nasce una canzone leggendaria

In omaggio al grande Freddie Mercury che ci lasciava il 24 novembre 1991, vi proponiamo il documentario del 2002 Inside The Rhapsody - Queen recentemente pubblicato per celebrare il quarantennale della canzone Bohemian Rhapsody, scritta da Mercury per il quarto album in studio dei Queen, A Night at the Opera del 1975.

Bohemian Rhapsody, sapiente miscela di ballata e assolo di chitarra, opera e hard rock, nasce, secondo leggenda, da appunti presi su elenchi del telefono e foglietti sparsi, per diventare una delle canzoni più belle e complesse dei Queen. Ma anche una delle più amate: 6,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo, nove settimane consecutive primo nella classifica dei singoli UK nel 1975, terzo singolo più venduto nella storia della musica inglese.

E sarà proprio questo brano a dare il titolo al film sulla vita di Freddie Mercury, di cui da tempo si parla. La pellicola sarà una produzione Gk Films e la sceneggiatura sarà affidata a Anthony McCarten (nomination agli Oscar per la "Teoria del tutto"). Ad oggi non è dato da sapere il nome del regista, mentre il leader dei Queen dovrebbe essere interpretato da Ben Whishaw, attore inglese già visto in "Io non sono qui", a"Skyfall" e "Spectre".

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo